Calcio

Allegri non si trattiene, si scaglia contro Rabiot: lo ha detto chiaramente

allegriAllegri non si trattiene, si scaglia contro Rabiot: lo ha detto chiaramente (Foto IG @gazzettadellosport) - Topallenatori.it

Il tecnico rossonero non trattiene la rabbia nei confronti di Adrien Rabiot: le parole di Allegri lasciano poco all’interpretazione

Nonostante la recente vittoria collezionata contro il Bologna, in cui uno dei protagonisti è stato proprio Adrien Rabiot, arrivato a Milanello dopo la sua esperienza in Ligue 1 al Marsiglia, il francese è tornato in Italia sponda Milan dove ha potuto riabbracciare l’ex tecnico con cui aveva già lavorato alla Juventus, Massimiliano Allegri.

Tuttavia, se da un lato il francese è stato uno dei protagonisti del successo contro il Bologna, dall’altro dalle ultime indiscrezioni sembra esserci aria di tensione a Milanello, in particolare dopo alcune parole del tecnico proprio nei confronti di Rabiot, che hanno acceso un vero e proprio campanello d’allarme.

Milan, Allegri furioso con Rabiot: le sue parole lo confermano

La vittoria per 3-0 al Dall’Ara, con cui i rossoneri hanno espugnato il campo della squadra di Vincenzo Italiano, permettendo al Milan di portarsi a -5 dall’Inter capolista, non sembra aver generato del tutto un clima di rasserenamento. Rabiot, infatti, è stato uno dei protagonisti  contro i rossoblù, dando qualità e sostanza al centrocampo, siglando il gol che ha chiuso definitivamente il match sul 3-0, oltre ad essere anche autore dell’assist per la rete di Loftus-Cheek.

rabiot

Milan, Allegri furioso con Rabiot: le sue parole lo confermano (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) – Topallenatori.it

Prestazione che gli è valsa, secondo diversi quotidiani sportivi, tra cui il Corriere dello Sport, il titolo di migliore in campo del Milan nella sfida contro il Bologna.

Tuttavia, al termine della partita, la situazione non è stata del tutto serena. Rabiot, nel post-gara, ha risposto in merito alla distanza in classifica dai rivali nerazzurri, sottolineando come cinque punti dall’Inter non siano poi così tanti. A quella dichiarazione, Allegri ha replicato sorridendo, precisando che il discorso andava inteso esclusivamente dal punto di vista matematico. Una prima stoccata da parte del tecnico, che ha proseguito ancora nel post gara.

Le arrabbiature di Allegri nei confronti del francese non si sono fermate lì. Nel post partita, il tecnico ha infatti dichiarato: “Ogni tanto Rabiot mi fa arrabbiare ma è cresciuto molto. Su lui e Modric i compagni si appoggiano molto”, lasciando trasparire come durante la sfida contro il Bologna non fosse completamente sereno.

Allegri è consapevole della qualità di Rabiot e della risposta della squadra quando è concentrata al massimo, motivo per cui pretende sempre il massimo dai suoi giocatori, sapendo che solo con la totale concentrazione si possono raggiungere determinati obiettivi.

Change privacy settings
×