Calcio

Allegri irrompe prima di Inter-Juventus: lo porta gratis al Milan

Allegri Allegri protagonista di Inter-Juventus (Screen youtube Ac Milan) - Topallenatori.it

Massimiliano Allegri ha deciso di fare la propria mossa per il calciatore che sarà protagonista di Inter-Juventus: può finire al Milan

Inter-Juve, protagonista Max Allegri. Sembrerà assurdo ma a prendersi la scena all’antiviglia del derby d’Italia è proprio il tecnico del Milan.

I rossoneri saranno di scena domani sera contro il Pisa, cercando di portare a casa i tre punti che serviranno a guardare con maggior serenità il big match di San Siro. Non c’è solo il campo però, perché il mercato – anche se finito da poco – la fa sempre da padrone e Allegri ha messo gli occhi proprio su uno dei calciatori attesi protagonisti di Inter-Juventus: Weston McKennie. Lo statunitense, come noto, è in scadenza di contratto a fine stagione con i bianconeri ed è anche stato accostato ai nerazzurri.

Ora a far capolino nella lotta per il centrocampista ex Schalke 04 è proprio il Milan: Allegri lo conosce bene e lo stima, così non sorprendono le indiscrezioni che raccontano di contatti esplorativi avvenuti in questa settimana tra i rossoneri e McKennie. Un approccio al momento soft, ma che chiarisce come Tare vuole essere assolutamente della partita: il calciatore piace e la possibilità di prenderlo gratis va sicuramente gola.

McKennie: Juve, Inter o Milan, a chi è più utile?

La sfida, dunque, è lanciata con il Milan che sfiderà Inter e Juventus per McKennie. I bianconeri vorrebbero rinnovare il contratto dell’americano, una priorità anche per Spalletti che ne sta esaltando le caratteristiche.

McKennie

McKennie tra Juve, Inter o Milan (Instagram Weston McKennie) – Topallenatori.it

Quello che vorrebbe fare anche Allegri, inserendolo in un centrocampo che è privo al momento di un giocatore con la capacità di abbinare dinamicità e capacità di inserimento, qualità proprie di McKennie. Tra Modric, Rabiot e Fofana, nessuno ha il passo e il dinamismo dell’americano, forse solo il francese ha la sua stessa capacità di essere letale inserendosi dentro l’area di rigore.

McKennie, quindi, sarebbe un acquisto ideale per rendere maggiormente qualitativo il centrocampo del Milan, cosa di cui non avrebbe bisogno – stante la rosa attuale – l’Inter. Chivu però il prossimo anno potrebbe dover fare a meno di diversi calciatori: Mkhitaryan, ad esempio, è in scadenza di contratto, mentre Calhanoglu potrebbe tornare davvero in Turchia dopo voci che si sono rincorsi per un anno intero. Ecco allora che inserire un calciatore dal rendimento garantito e per di più gratis, potrebbe rivelarsi una occasione ghiotta per Marotta. Tutti in fila dunque: Inter-Juventus sul campo si gioca sabato, ma il derby d’Italia del mercato è già iniziato e ha deciso di giocarlo anche il Milan.

Change privacy settings
×