Calcio

Allegri dice addio allo Scudetto: i tifosi non gradiscono

allegri obiettivo milanQual è l'obiettivo del Milan di Allegri (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)

Il Milan e Massimiliano Allegri hanno fatto ritorno in vetta alla classifica, dopo anni di anonimato per i rossoneri.

Il Milan è tornato a lottare per le posizioni di vertice dopo alcuni anni di anonimato in Serie A. Il contributo di Massimiliano Allegri, per quanto riguarda il raggiungimento di questi risultati, è certamente enorme.

I rossoneri, in effetti, prima del ritorno del tecnico toscano a Milanello, non sono riusciti nemmeno a raggiungere la qualificazione a una competizione europea nel corso della passata stagione. L’arrivo di Allegri – e un ottimo mercato portato avanti dalla dirigenza – hanno cambiato le cose, e così il Diavolo spera fortemente di concludere l’attuale campionato almeno fra le prime quatto squadre d’Italia.

Per quanto in questo momento, classifica alla mano, la conquista dello scudetto è tutto tranne che impossibile da ottenere. A riguardo, Massimiliano Allegri possiamo dire che sia stato molto chiaro, spegnendo in parte un po’ gli entusiasmi del caso.

Milan-scudetto, Allegri è stato chiaro: cosa ha detto

Massimiliano Allegri non è famoso soltanto per i successi che ha ottenuto in mezzo al campo, come dimostrano i vari trofei ottenuti allenando Milan e Juventus, ma anche per una certa onestà nelle dichiarazioni. Anche durante la conferenza stampa che introduce il club milanese al match contro il Como, Allegri è stato davvero molto chiaro e sintetico.

allegri obiettivo milan

Obiettivo Milan, ecco a cosa punta Allegri (www.topallenatori.it – X Actu Foot)

Ha precisato, in effetti, che l’obiettivo principale del Milan deve essere quello di lottare per rimanere fra le prime quattro squadre italiane più che puntare con massimo interesse e assoluta concentrazione sul grande obiettivo dello scudetto, che sarebbe quello della seconda stella (quindi il ventesimo) per il club lombardo: “Abbiamo 40 punti, li abbiamo meritati sul campo. Si tratta di una buona base, bisogna pensare al girone di ritorno e fare punti che ci consentano di rimanere nelle prime quattro”. Allegri ha anche precisato che è necessario che il Milan riprenda a essere più cattivo agonisticamente parlando in mezzo al campo, dato che ci sono stati momenti di inequivocabile fragilità.

Il progresso deve avvenire sia in attacco che in difesa, mentre i giocatori per Allegri hanno ottime qualità e devono avere la convinzione che il gruppo sia forte. Insomma, l’obiettivo di Allegri, più che rimanere attaccato all’Inter capolista, è quello di non perdere terreno e rimanere ancorato il più possibile alle prime quattro posizioni della classifica di Serie A in vista di maggio 2026. Per quanto, forse, più di qualche sostenitore milanista preferirebbe puntare a qualcos’altro di più ambizioso.

Change privacy settings
×