Tare sta per concludere un maxi affare che fa la fortuna del Milan: Allegri ha già dato l’ok, sono in arrivo 60 milioni.
Tare non è riuscito a regalare ad Allegri un altro centravanti. Il mercato di gennaio si è infatti concluso con il mancato arrivo di Mateta: una notizia che ha deluso non poco i tifosi rossoneri, dato che ormai l’accordo con l’attaccante francese e il Crystal Palace sembrava totale. Invece alla fine il Milan ha deciso di ripensarci perché non troppo convinto della forma fisica del giocatore (in particolare le ginocchia).
Allegri può però contare su un’importante pedina come Fullkrug, arrivato all’inizio del calciomercato invernale e già decisivo in maglia rossonera. In più il tecnico livornese spera di riavere il prima possibile Pulisic e Leao, entrambi fuori per dei problemi fisici: l’impressione è che verranno convocati già per il match in programma venerdì prossimo a Pisa.
Ma non è tutto: il Milan, infatti, può esultare per un’altra bellissima notizia che conferma la bontà del lavoro che sta svolgendo la dirigenza rossonera non solo sul campo, ma anche fuori. Il Diavolo è infatti pronto a ricevere circa 60 milioni di euro dai riscatti dei vari giocatori mandati in prestito la scorsa estate e ancora di proprietà del club di via Aldo Rossi.
60 milioni, il Milan gongola: i quattro riscatti fanno felice Tare
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità del riscatto di Alex Jimenez da parte del Bournemouth. Un’operazione da 20 milioni di euro più 5 di bonus: tuttavia i rossoneri metteranno in tasca solo la metà di questa cifra, dato che il Real Madrid – ex squadra di Jimenez – vanta ancora il 50% sulla rivendita del giocatore.

60 milioni, il Milan gongola: tra i quattro riscatti c’è anche Chukwueze – Topallenatori.it (Instagram Samuel Chukwueze)
Il Milan è però pronto a ricevere un bel po’ di soldi grazie ad altri tre riscatti. Il Bologna, salvo ripensamenti, acquisterà totalmente Tommaso Pobega a fine stagione: ciò vuol dire che i rossoblu verseranno nelle casse del Diavolo 7 milioni di euro. Lo stesso farà il Genoa con Lorenzo Colombo: il quinto gol già messo a segno dal giovane attaccante ha soddisfatto uno dei requisiti per l’obbligo di riscatto (10 milioni di euro). L’altro è la salvezza del Grifone, un obiettivo a portata di mano grazie alla cura De Rossi.
Infine c’è il discorso che riguarda Samuel Chukwueze. Il Fulham è molto soddisfatto del rendimento dell’esterno nigeriano e pare disposto as sborsare i 30 milioni di euro necessari per riscattarlo dal Milan. In tutto Tare e Furlani potrebbero quindi incassare una sessantina di milioni: un tesoretto da spendere sul mercato per rendere ancora più forte la rosa in vista del ritorno in Europa.



