Nelle ultime ore è scoppiata una nuova lite fra l’allenatore del Milan Max Allegri e quello del Napoli Antonio Conte. Tutti i dettagli su quanto accaduto.
Che Allegri e Conte non si amino sportivamente parlando è un dato di fatto. Anno dopo anno si moltiplicano le frecciatine – dirette e indirette – fra di loro. E anche nelle ultime ore è andato in scena un siparietto che sta facendo discutere e che vede come protagonista indiretta anche la Juventus.
Antonio Conte ha conquistato per la quinta volta in carriera la Panchina d’Oro davanti a Gasperini e Fabregas. Nell’occasione è tornato a parlare dei calendari troppo fitti: “Io penso che da questo punto di vista siamo tutti totalmente d’accordo. Il problema è che poi c’è difficoltà a esporsi, anche a prendere delle posizioni, perché poi alla fine tutti parlano, ma nessuno fa niente. Questa è la è la verità, quindi si andrà avanti così sapendo che non si può fare niente, ci sono le istituzioni“.
E non è mancata la frecciatina dell’attuale allenatore del Napoli verso il tecnico di Livorno: “Allegri ha detto il contrario? Non so cosa abbia detto, ma lui sta giocando poco…“.
La risposta di Allegri a Conte: parole di fuoco
Non si è fatta attendere la reazione di Max Allegri poco prima della sfida del suo Milan contro il Bologna. Sul tema dei calendari, infatti, Allegri ha una visione meno polemica rispetto a quella di Antonio Conte. Stando alla sua opinione, infatti, sarebbe opportuno non lamentarsi ogni volta e scendere in campo rispettando le varie decisioni della federazione.

Max Allegri e la sua lite con Antonio Conte – www.topallenatori.it (Screen YouTube AC Milan)
E non è mancata una frecciatina risalente ai tempi della Juventus. Ecco le sue parole a riguardo: “Ho fatto 5 anni alla Juventus. La Juve ha vinto 5 scudetti, 4 Coppa Italia, 2 finali di Champions disputate e giocavamo le stesse partite di chi non gioca, eppure eravamo in testa. Io spero che l’anno prossimo avrò questi problemi, se si possono chiamare problemi. Poi con la Champions bisogna fare un certo tipo di rosa, ma quelli sono altri problemi“.
Già ai tempi della Juventus i due si erano pizzicati spesse volte su determinati argomenti. In particolare, Max Allegri si era reso protagonista di parecchie frecciate in riferimento all’atteggiamento mentale dei bianconeri in Champions dopo i tre anni in panchina del tecnico leccese. L’attuale tecnico del Milan si riferiva alla paura dei bianconeri di affrontare in Champions anche avversari come il Malmö.

Antonio Conte - www.topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)




