Calcio

Addio Sommer, nome a sorpresa: è il grande colpo dell’Inter

Yann Sommer in campo con l'InterAddio Sommer, nome a sorpresa: è il grande colpo dell'Inter - Topallenatori.it (Instagram Yann Sommer)

L’Inter sta sondando il mercato dei portieri per trovare il sostituto di Yann Sommer: Marotta e Ausilio pensano a un grande colpo.

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del mercato di gennaio e tutto lascia pensare che Marotta e Ausilio non effettueranno altri movimenti in entrata. La campagna trasferimenti dell’Inter si chiuderà quindi con l’arrivo del giovane talento Leon Jakirovic, prelevato dalla Dinamo Zagabria per 2,5 milioni di euro più altrettanti bonus e il 10% sulla futura rivendita.

D’altronde la rosa a disposizione di Cristian Chivu sta dando risposte importanti, soprattutto in campionato: per questo l’intenzione del club di Viale della Liberazione è quella di non andare a rompere gli equilibri, preferendo quindi rinviare le eventuali operazioni di mercato in estate. Di sicuro la prossima sessione sarà decisamente più ‘calda’: alcuni giocatori saluteranno la Pinetina e dovranno essere necessariamente sostituiti.

Molto probabilmente lasceranno l’Inter sia Acerbi che De Vrij, ormai arrivati a scadenza di contratto, così come Darmian. Non ci sono ancora certezze, invece, sul futuro di Mkhitaryan: anche il suo contratto scadrà a giugno 2026 e al momento non sembra ci sia la volontà da parte dell’Inter di proseguire. In bilico c’è pure Yann Sommer: anche per il portiere svizzero potrebbero essere gli ultimi mesi in nerazzurro.

Grande colpo per l’Inter, Chivu esulta: è lui il successore di Sommer

L’età non gioca in favore di Sommer: i 37 anni compiuti lo scorso dicembre impongono delle riflessioni. Il suo rendimento è ritenuto soddisfacente da Chivu, che oltretutto è ben felice di avere nello spogliatoio un portiere con così tanta esperienza anche a livello internazionale. Tuttavia le indicazioni di Oaktree sono ben chiare: la squadra va rinnovata senza perdere mai di vista la competitività.

Marc Ter Stegen in campo con il Barcellona

Inter, per il dopo Sommer spunta il nome di Ter Stegen – Topallenatori.it (Instagram Marc Ter Stegen)

Ecco perché l’Inter segue con grande attenzione diversi portieri under 30. Sul taccuino di Marotta e Ausilio sono segnati soprattutto i nomi di Donnarumma, Vicario e Caprile: tuttavia i dirigenti della Beneamata sono pronti a cogliere anche altre occasioni, se mai dovesse esserci la possibilità. Nelle ultime settimane è circolato infatti il nome di Emiliano Martinez, 33enne portiere dell’Aston Villa e della Nazionale argentina: ora, però, un altro estremo difensore di grande esperienza e valore viene accostato all’Inter.

Antonio Cassano, durante la scorsa puntata di Viva el Futbol, ha detto chiaramente che l’Inter non può non prendere un portiere di livello assoluto. Secondo Fantantonio, quindi, “un nome può essere Ter Stegen: il 33enne, di proprietà del Barcellona, è attualmente in prestito al Girona, ma il suo obiettivo è quello di tornare a giocare per un club con grandi ambizioni. I blaugrana potrebbero liberarlo a costi molto bassi: per ora l’Inter sembra avere altre idee ma il profilo di Ter Stegen non è affatto da scartare.

Change privacy settings
×