Calcio

Addio Roma, l’annuncio è una mazzata: Gasperini spalle al muro

pisilli futuro romaRoma, il futuro di un giocatore in bilico più che mai (www.topallenatori.it - X Italian Football TV)

La Roma sta cercando di tornare davvero competitiva in Serie A, anche se per un calciatore il club si fa sempre più distante.

La Roma sta tentando di ritornare al vertice della Serie A. I giallorossi negli ultimi anni non sono più riusciti a qualificarsi alla Champions League, e neanche a lottare per lo scudetto.

Qualcosa che fino a qualche anno fa era sostanzialmente una vera e propria abitudine, con il passare degli anni e del tempo si è trasformato in una vera e propria impresa difficile da realizzare. Proprio per questo, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini punta a cambiare rotta già a partire dalla stagione attualmente corrente.

L’ex tecnico dell’Atalanta sta lavorando al meglio delle proprie possibilità per far sì che i risultati del club capitolino aumentino di importanza. Anche se va tenuto in considerazione anche il calciomercato in uscita. In questo senso, davvero molto presto potrebbero presentarsi delle novità da valutare in casa Roma: scopriamo quali.

Roma, addio possibile: chi può lasciare con Gasperini

Il giocatore che potrebbe dire addio alla Rom ain futuro se qualcosa non cambia è Nicolò Pisilli, protagonista di una fantastica doppietta contro lo Stoccarda in Europa League, che ha trascinato i giallorossi nella sfida europea e scongiurato quasi certamente l’ipotesi dei playoff. Intervistato da Sky Sport a fine partita, è stato molto chiaro sul suo futuro: “Per me giocare alla Roma è un sogno. Sono tifoso romanista, ma ogni giocatore vuole giocare e quando trova meno spazio fa delle riflessioni. Ora sono focalizzato al 100% sulla Roma e fino all’ultimo giorno che starò qui sarà così”.

pisilli futuro roma

Pisilli, cosa ha dichiarato dopo la doppietta allo Stoccarda (www.topallenatori.it – X OneFootball)

Il concetto è chiaro, quindi; Pisilli vuole rimanere alla Roma, dove si trova bene e in cui è felice, ma allo stesso tempo cerca garanzie dall’allenatore e dal club per quanto riguarda il minutaggio che riceve tra Serie A ed Europa League. Si tratta di un calciatore ancora giovane e che può crescere ancora molto. Se i giallorossi non riterranno opportuno che il calciatore in questione possa essere preso ancor più in considerazione in futuro per giocarsi le sue carte e avere sempre più chance dal primo minuto, è chiaro che lo stesso Pisilli deciderà di guardarsi attorno e puntare a un’altra esperienza all’interno del calcio che conta.

Staremo a vedere come tutto quanto si evolverà nei prossimi mesi e anni, anche se per il momento è giusto che Gasperini faccia le sue scelte in mezzo al quadrato di gioco per tentare di ottenere i migliori risultati possibili e inseguire il sogno della Roma di fare ritorno in Champions League.

Change privacy settings
×