Noa Lang è sempre più in bilico al Napoli, e gli azzurri sembrano essere muniti già di una soluzione.
Il Napoli sta cercando in tutti i modi di fuoriuscire dal momento difficile in cui ha iniziato a trovarsi da diversi mesi. Non è tanto una questione di risultati sportivi a creare non pochi problemi, ma principalmente di giocatori effettivi a disposizione.
Pensiamo ai tanti infortuni che hanno colpito la squadra allenata da Antonio Conte, oppure i giocatori che fino a questo momento non stanno affatto riuscendo a mettersi in mostra, o almeno non nel modo in cui il tecnico leccese e la dirigenza partenopea speravano che riuscissero a fare. A partire da Noa Lang, un calciatore sempre più in bilico in Campania.
Proprio per questa ragione, qualora arrivasse qualche offerta allettante nelle mani di De Laurentiis, il dirigente Manna andrebbe subito alla ricerca di un nuovo calciatore. In tal senso, sembra che sia stato rintracciato un potenziale sostituto che, fra le altre cose, lo stesso Conte conosce piuttosto bene.
Si mette male per Noa Lang: c’è già il sostituto
La prima cosa che intende fare il Napoli, una volta ceduto Noa Lang, è mettersi d’impegno per rintracciare e acquisire il suo sostituto. In tal senso, sembra essere già stato individuato un profilo più che valido. Si tratta di Danjuma, che fra le altre cose Antonio Conte ha già allenato al Tottenham qualche mese. Attualmente in forze al Valencia, ha giocato pure per Villareal e Girona.

Danjuma, il Napoli ci pensa (www.topallenatori.it – X Arnaut Danjuma)
In questo momento sta trovando poco spazio in mezzo al campo, questo perché l’allenatore Corberan alterna il 4-2-3-1 al 3-5-2, con quest’ultimo modulo che mette l’ex Tottenham in difficoltà, visto che essendo un’ala non ha particolari possibilità di incidere in mezzo al campo. Antonio Conte lo volle fortemente al Tottenham nel gennaio 2023, quindi la spinta dell’allenatore ex Inter e Juventus potrebbe essere decisiva pure in questo caso. Calciatore molto versatile, pur preferendo giocare a sinistra per essere più efficace e letale in zona offensiva, non si fa problemi a essere operativo nella fascia opposta o addirittura da punta centrale all’occorrenza (può giocare anche a centrocampo in qualità di mezzala).
Il Valencia non vorrebbe privarsene dopo soltanto sei mesi, tuttavia molto dipenderà dallo spazio che Danjuma riceverà in vista delle prossime partite, dalla eventuale cessione di Noa Lang e anche dalla volontà di Antonio Conte. Quest’ultimo, proprio come ai tempi del Tottenham, potrebbe essere decisivo per la chiusura del potenziale affare relativo all’ala d’attacco nigeriana.

Napoli, scovato il potenziale sostituto di Noa Lang (www.topallenatori.it - X Italian Football TV)






