Cristian Chivu sta commettendo un grave errore su Issiaka Kamate: al numero 10 dell’Inter Under 23 è bastato solo un tempo
Nonostante i numerosi impegni a cui è chiamata l’Inter, questa sera i nerazzurri sono scesi in campo per affrontare il Torino nei quarti di finale di Coppa Italia, una sfida determinante per entrambe le squadre in ottica qualificazione per le due semifinali. Proprio in questi minuti sta andato in scena il match, sbloccato dai padroni di casa grazie alla rete di Bonny, e raddoppiato da Diouf, anche se Kulenovic ha accorciato le distanze.
Nel frattempo, sotto i riflettori è finito Issiaka Kamate, giocatore francese in forza all’Inter Under 23, oggi schierato titolare da Chivu in occasione della sfida contro i granata, ma su cui il club e lo stesso tecnico hanno sbagliato.
Inter, sorpresa Kamate: l’Inter sta commettendo un grave errore
La sfida si sta disputando allo stadio Brianteo di Monza, dato che San Siro è impegnato per la cerimonia di apertura di Milano-Cortina, prevista per venerdì 6 febbraio. Dopo un primo tempo in cui i nerazzurri sono riusciti a sbloccare il risultato al 35′, il gol è arrivato con un colpo di testa di Bonny, bravo a sfruttare l’assist proprio di Kamate, che ha saputo sfruttare al meglio l’opportunità concessa dal tecnico nerazzurro alla sua prima da titolare in prima squadra.

Inter, sorpresa Kamate: l’Inter sta commettendo un grave errore (Foto IG @_kaamaaa) – Topallenatori.it
In occasione dell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia, Chivu ha scelto di puntare su alcuni baby talenti. In particolare, il classe 2004 è all’esordio assoluto tra i “grandi”. Un debutto a sorpresa, considerata l’indisponibilità di Darmian, fermato da una sindrome gastrointestinale acuta e inserito all’ultimo nella lista degli indisponibili.
A soli 21 anni è arrivato così all’esordio in prima squadra dopo diverse esperienze tra Serie B e l’estero, che potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, già arricchita da esperienze all’estero, in Portogallo con l’Avs Futebol, e in cadetteria con il Modena.
Il francese è cresciuto nelle giovanili dell’Esperance Aulnaysienne e del Montferme prima di essere individuato dall’Inter attraverso alcuni video amatoriali; a causa della pandemia non ha potuto sostenere il provino con i nerazzurri, ma il club ha comunque deciso di assicurarsi il giocatore, che ha firmato il contratto e dal 2021 veste la maglia del settore giovanile interista.
Il suo profilo è stato valorizzato anche da Chivu, che ha avuto modo di conoscerlo quando allenava la Primavera nerazzurra. In quella fase lo schierava prevalentemente sulla corsia destra, pur essendo mancino, ma con la crescita il giocatore ha dimostrato di poter coprire più zone del campo. Oggi può essere impiegato sia come centrocampista sia come esterno a tutta fascia e indossa la maglia numero 10.
In occasione della sfida di questa sera il giocatore ha vissuto un esordio importante, mostrando subito il proprio valore, tanto che l’Inter potrebbe ora trovarsi davanti a una scelta delicata. Il suo apporto nel primo tempo di Coppa Italia è bastato infatti a molti tifosi nerazzurri per paragonarlo a Luis Henrique, centrocampista interista spesso criticato nel corso di questa stagione. “Aiuto Kamate è 10 Luis Henrique”, ha scritto un tifoso sul proprio profilo X.
Il suo debutto ha acceso l’entusiasmo sugli spalti, con una parte del pubblico che lo considera addirittura un’alternativa migliore rispetto a Henrique. Una crescita che potrebbe proseguire per il classe 2004, pronto a mostrare ancora il suo potenziale alla società e al tecnico, che, dal canto loro, potrebbero scegliere ancora di puntare su di lui.

A Kamate basta un tempo, Chivu e l’Inter stanno sbagliando (Foto IG @_kaamaaa) - Topallenatori.it




