Calcio

75 milioni per Tonali, affare completato: sbaragliata la concorrenza

Tonali Newcastle 75 milioni 75 milioni per Tonali, affare completato: sbaragliata la concorrenza - Topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali)

L’offerta clamorosa per Sandro Tonali taglia fuori tutte le altre concorrenti: affare da 75 milioni di euro.

La stagione che sta vivendo il Newcastle non è esattamente quella che immaginava Sandro Tonali. I Magpies sono decimi in Premier League con soli 36 punti conquistati in 26 gare: un bottino deludente, se si pensa al potenziale di una rosa costruita per stare sicuramente più in alto. Meglio in Champions, dove il 12esimo posto nella League Phase ha permesso al Newcastle di accedere al playoff: il club inglese se la vedrà con il Qarabag, un avversario ostico ma sicuramente alla portata di Tonali e compagni.

Un buon percorso in Champions League potrebbe essere la base per convincere l’ex Milan a rimanere in Premier League e non lasciarsi tentare da quella nostalgia per l’Italia che più volte Tonali ha confessato di avere, pur trovandosi molto bene a Newcastle. Tuttavia, proprio in queste ore, sono arrivate voci su una possibile partenza del centrocampista azzurro a fine stagione: la direzione, però, non è la Serie A.

Secondo quanto riportato da Fichajes.com, infatti, Tonali avrebbe guadagnato molte posizioni nella lista della spesa del Real Madrid: addirittura pare che i Blancos lo considerino una priorità per rinforzare la linea mediana. Le Merengues possono ancora contare a centrocampo su giocatori del calibro di Aurélien Tchouaméni, Eduardo Camavinga e Fede Valverde, ma le partenze di Toni Kroos e Luka Modric in rapida successione obbligano il club del presidente Florentino Perez ad aggiungere una nuova pedina di spessore.

Ultim’ora Tonali, il Real Madrid fa sul serio: offerti 75 milioni

Nelle ultime settimane i media spagnoli hanno accostato diversi nomi al Real Madrid: si è infatti parlato di Kees Smit dell’AZ Alkmaar e di Vitinha del PSG, ma anche di Adam Wharton del Crystal Palace e Enzo Fernández del Chelsea, fino ad arrivare a Alexis Mac Allister del Liverpool. Eppure, secondo quanto affermato anche da TuttoJuve, i Blancos starebbero valutando molto seriamente l’ipotesi di portare Tonali al Bernabeu.

Tonali Real Madrid offerta

Ultim’ora Tonali, il Real Madrid fa sul serio: offerti 75 milioni – Topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali)

Il Real Madrid sarebbe infatti disposto a offrire fino a 75 milioni di euro pur di strappare Tonali al Newcastle: una cifra importante ma ancora non pienamente sufficiente. La dirigenza dei Magpies non ha fretta di cedere un giocatore il cui contratto scade a giugno 2028: il club inglese è quindi disposto a sedersi al tavolo delle trattative solo davanti a una proposta economica da circa 100 milioni di euro.

Un segnale che il Newcastle manda non solo al Real Madrid, ma anche alle altre pretendenti, Juventus compresa: per arrivare a Tonali bisogna essere disposti a sborsare una cifra ‘monstre’.

Change privacy settings
×