Calcio

30 milioni di euro: Tare e Allegri sono impazziti, chiuso adesso per giugno

Max AllegriMax Allegri -www.topallenatori.it (Screen YouTube AC Milan)

Max Allegri e il ds del Milan Igli Tare avrebbero scelto di comune accordo il rinforzo da 30 milioni di euro per la difesa del Milan. Il calciatore potrebbe sbarcare a Milanello la prossima estate. Ecco di chi si tratta.

La stagione del Milan può ritenersi fino a questo momento soddisfacente. Con l’arrivo di Max Allegri sulla pancina rossonera in estate, la squadra è tornata a viaggiare nella giusta direzione. Anche grazie all’unico impegno stagionale, i rossoneri sono ancora attaccati al treno scudetto. La distanza dalla capolista Inter è di 8 punti, ma con ancora il match di questa sera da disputare dei rossoneri sul campo del Bologna di Vincenzo Italiano.

Dopo il ko all’esordio ad agosto in casa contro la Cremonese, il Milan è rimasto imbattuto nel corso dei successivi 21 match di Serie A. Numeri molto importanti, nonostante in alcune partite il gioco espresso non è stato sfavillante. Allegri è riuscito a compattare il gruppo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il calciomercato invernale ha portato alcuni rinforzi di livello al Milan, ma Igli Tare e lo stesso Max Allegri stanno già pensando anche a come muoversi per giugno. E i rossoneri avrebbero già piazzato un colpo di assoluto livello per rinforzare la difesa. Di chi stiamo parlando? Il giocatore si sarebbe convinto al prossimo trasferimento in Italia per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa possibile mossa del Milan per la prossima estate.

Il Milan pensa già al futuro: vicino un colpo da 30 milioni di euro per la difesa

Come riportato dal sito spagnolo fichajes.net, il Milan starebbe pensando all’ingaggio del centrale difensivo del Real Madrid Raul Asencio. Per strapparlo alla concorrenza, Tare e Allegri avrebbero deciso di mettere sul piatto ben 30 milioni di euro durante la prossima sessione di calciomercato. L’obiettivo, infatti, è quello di andare a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato della squadra rossonera.

Raul Asencio mercato

Raul Asencio dal Real Madrid al Milan in estate? Le ultime su questa trattativa – www.topallenatori.it (Instagram Raul Asencio)

L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna. Si tratta di un difensore giovane, ma con già una ricca esperienza alle spalle. Le sue qualità in campo non sono, quindi, sotto discussione. Un colpo importante di prospettiva, visto che Raul Asencio fra pochi giorni compirà 23 anni. Come ovvio che sia, non c’è ancora nulla di ufficiale e il tutto dovrà essere confermato nelle prossime settimane.

Quel che è certo, però, è che il Milan è sempre attento alle dinamiche di mercato non solo attuali ma anche rivolte al futuro. Raul Asencio è arrivato in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con il Real Madrid. Lo scorso anno è stato impiegato per ben 41 volte dalle Merengues e anche in questa stagione fa parte a pieno regime delle rotazioni difensive del club spagnolo.

Change privacy settings
×