In collaborazione con Kris Blakeston tecnico del Hull City  Under 13  Topallenatori presenta un e-book che inserisce delle novità in termini di esercizi.

copertina2 esordienti

 MEZZI E CONTENUTI DIDATTICI

Books

L’autore kris blakeston in collaborazione con Luciano La Camera in questo e-book inserisce  due  novità allenanti nelle sedute per questa categoria:

 

 

Il gioco condizionale  e  lo switch della Tattica 

Il gioco condizionale è una sorte di esercizio/motivatore  che aiuta l’atleta tramite diverse competizioni o duelli di agire al massimo, che li spinge al  cento per cento.  L’autore ha introdotto alunni di questi esercizi base all’interno delle sedute riportando l’importanza della fase atletica di questa categoria.

 

Lo switch della tattica: “Switch” parola inglese che tradotto significa “cambiare”, la  Tattica è sinonimo di risolvere le problematiche che i giocatori affrontano durante le gare sia in fase di possesso che non. Esercitare questi cambiamenti tattiche utilizzando il metodo partite: si crea due campetti adiacenti di dimensioni ridotte, si stabilisce in ogni campetto una situazione tattica da risolvere per le due squadre sia in fase di possesso e non, con un tempo stabilito alla massima intensità. Al termine del tempo stabilito, le quattro squadre cambiano campo, adattandosi  velocemente alla nuova situazione tattica del momento. Il punto Fondamentale è la presenza dei collaboratori con il tecnico a bordo dei campetti a incitare e dare dei consigli quanto possibile, con un linguaggio semplice e capibile.

Un e-book che spalanca una visione oltremanica per gli U13, dieci sessioni di proposte da leggere.

Per informazioni e acquisto, invia mail alla redazione: topallenatori@gmail.com

Buon lavoro dalla redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *