Riscaldamento warm up allievi giovanissimi berretti calcio

La fase introduttiva della seduta di allenamento viene chiamato Riscaldamento, e ha lo scopo di preparare i calciatori (con esercizi specifici e non) a svolgere e, a sopportare meglio il lavoro che verrà richiesto in seguito. Una buona messa in azione e spesso sinonimo di ottimo seduta, sia da un punto mentale, sia per da un punto fisiologico. Oggi presentiamo un messa in azione della categoria Allievi, esercizio coordinativo – tecnico – tattico.

Riscaldamento

Si crea 4 stazioni di lavoro, di cui due stazioni  utilizza la tecnica con palla; la prima è un lavoro per esercitare finte e dribbling (prima figura a sinistra), dove si affronta l’ostacolo per eseguirlo. mentre nella seconda, si esercita la guida della palla in rettilineo, con cambio di guida piede ad ogni cambio di birillo colorato.

Le ultime due esercizi sono a secco, un, utilizza la “speed ladder” per la coordinazione e ritmica dei passi, mentre l’altra stazione lavoro sulla mobilità articolare.

ESEMPIO RISCALDAMENTO PRE-GARA

Riscaldamento warm up allievi giovanissimi berretti calcio

Perché riscaldarsi prima di una partita di calcio?. Quali sono gli esercizi di riscaldamento da proporre prima di una partita per la categoria Allievi?. Quanto dura un riscaldamento? Il “Warm Up” è immutabile o variabile? Quanti sono i giocatori di movimento in un riscaldamento? Per visionare l’articolo clicca Qui

Autore: La Camera Luciano

Fonte: www.topallenatori.it

©copyright Topallenatori 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *